FANDOM

Template:Quote

Lo Scrigno degli Antichi Inverni è un'antica arma appartenuta al popolo dei Giganti di Ghiaccio, i quali sfruttarono il suo potere al fine di sbaragliare le armate nemiche e conquistare territori altrui. E' in grado di scatenare un'interminabile tempesta di ghiaccio capace di congelare i nemici e far sprofondare un intero regno in un'Era Glaciale. Venne in seguito prelevato dai soldati di Asgard, e attualmente risiede nella Sala di Odino.

StoriaModifica

Nel 965 A.D., Laufey di Jotunheim utilizzò il potere dello Scrigno nel tentativo di scatenare sulla Terra una nuova Era Glaciale, ma venne sconfitto in battaglia da Odino e la reliquia venne requisita dagli Asgardiani e portata quindi ad Asgard, dove rimase custodita all'interno della Camera delle Armi assieme alle tante altre sacre reliquie.[1]

Nel 2011 alcuni Giganti di Ghiaccio, con l'aiuto di Loki, tentarono di rubare lo Scrigno, ma nel tentativo vennero vaporizzati dal Distruttore. Dopo aver scoperto di essere il figlio di Laufey, Loki entrò in possesso dello Scrigno rubandolo di persona e una volta preso il posto del Re di Asgard in mancanza di Odino, ne sfruttò il potere per congelare Heimdall quando quest'ultimo tentò di ribellarglisi. Dopo che Loki venne bandito; Odino, ritornato ad essere il legittimo re di Asgard, riposizionò nuovamente lo Scrigno in custodia all'interno della Camera delle Armi.[1]

CapacitàModifica

Una volta aperto, lo Scrigno è in grado di rilasciare ininterrottamente il freddo polare di Jotunheim. E' inoltre in grado di proiettare il vento gelido in un fascio concentrato che può congelare singoli nemici, oppure scatenare un violento vortice di ghiaccio capace di congelare un'intero paesaggio. A causa di questa magia, lo Scrigno può essere utilizzato unicamente da un Gigante di Ghiaccio, mentre brucia chiunque altro provi ad usarlo. Non c'è nulla che non possa congelare.

CuriositàModifica

  • Quando Loki utilizza i poteri dello Scrigno, viene rivelato il suo vero aspetto da Gigante di Ghiaccio.

NoteModifica

Template:Gallery

  1. 1,0 1,1 Thor

Link EsterniModifica