FANDOM

Template:Quote

L'Uomo Cosa è uno dei tanti individui particolari monitorati dallo S.H.I.E.L.D.

StoriaModifica

L'Uomo Cosa è stata una delle tante creature tenute sotto osservazione dallo S.H.I.E.L.D.

In seguito all'insurrezione dell'HYDRA, lo S.H.I.E.L.D. si dissolse e tutti i suoi file fino ad allora rimasti Top Secret vennero resi pubblici, incluso l'archivio riguardante l'Uomo Cosa e tutti i file ad esso collegati. Viene brevemente menzionato durante una conversazione tra Pepper Potts e l'ex-Vicedirettore dello S.H.I.E.L.D. Maria Hill dopo che quest'ultima ebbe assistito ad un'udienza del Congresso. Hill era intenta a riferire a Pepper Potts la lista dei quesiti sulle quali era stata interrogata dal Congresso ed una di queste riguardava per l'appunto chi o cosa fosse un "Uomo Cosa".[1]

CuriositàModifica

Nei fumetti, Ted Sallis, l'alter-ego dell' Uomo Cosa, era un professore di biochimica all' Empire State University e che fu anche sposato con Ellen Brandt, prima che quest'ultima non tentò di consegnarlo all'A.I.M.. Divenuto l'Uomo Cosa in seguito ad un incidente, Ted si trovò di fronte a sua moglie nelle sue nuove sembianze e la assalì, sfigurandole il volto con dell'acido.

Dietro le QuinteModifica

  • Template:WPS è la casa di produzione che detiene i diritti cinematografici del personaggio del Punitore e dell'Uomo Cosa. Nel 2005, venne prodotto il film "Man-Thing - La natura del terrore" ispirato molto liberamente ai fumetti dell'Uomo Cosa.

NoteModifica

Link EsterniModifica